3a43a2fb81 Il boia è chiamato a prendersi cura di una banda di rapinatori di banche guidata da Dee Bishop (Dean Martin). Ma il vero boia non ce la fa mai. Invece, il fratello di Dee, Mace (James Stewart) prende il suo posto. Proprio mentre i ladri stanno per farsi spezzare il collo, Dee usa la pistola di Mace per fare una fuga audace. Con una squadra in agguato, la banda si dirige verso il Messico. Lungo la strada raccolgono un ostaggio, Maria Stoner (Raquel Welch). Maria sembra essere la vedova di uno degli uomini uccisi nella rapina in banca. Hanno una buona guida sullo sceriffo ostinato, ma una volta entrati in Messico, sono in un paese di bandolero. Dovranno sfuggire, non solo lo sceriffo, ma i banditi locali se vogliono fuggire. <br/> <br/> Come è ovvio dalla valutazione che ho dato a Bandolero !, mi godo questo film. Non è perfetto, anzi, anzi, ma ne ha un sacco che funziona davvero su di me. In primo luogo, i 45 minuti iniziali con la rapina, l'impiccagione e la fuga si muovono a un ritmo davvero piacevole. È un bel modo per far partire le cose. <br/> <br/> In secondo luogo, la recitazione è stellare e una vera chiave per il mio divertimento generale. Stewart regala una performance sorprendentemente toccante che non mi aspettavo in un film come Bandolero! Martin suona dritto e si presenta come un vero attore. Welch non è eccezionale, ma ha fatto molto per riscattarsi nel finale del film. Il cast di supporto è di prim'ordine con Will Geer, Denver Pyle, Andrew Prine, Guy Raymond e George Kennedy. In particolare, vale la pena menzionare Kennedy. Gioca contro il tipo e assorbe il suo sceriffo July Johnson con una vulnerabilità inaspettata. <br/> <br/> In terzo luogo, ho avuto un vero calcio d'inizio con il punteggio di Jerry Goldsmith. Apparentemente apparentemente inappropriato, a volte mi ha ricordato un po 'di qualcosa che avresti sentito da Morricone in un western occidentale - non americano. <br/> <br/> Ci sono altri tocchi qua e là, come alcuni scenari davvero impressionanti, ma non entrerò nei dettagli. La più grande lamentela che ho è con la trama e il ritmo dopo la fuga iniziale. Una volta in Messico, il film si tramuta in uno schema prevedibile: cavalcare, accamparsi, tentare uno stupro, Dean Martin salva la situazione - ripeti. Tuttavia, il film in generale è abbastanza interessante da farmi votare un 7/10. È il 1867 Val Verde, in Texas. Dee Bishop (Dean Martin) e la sua banda cercano di rapinare una banca.Vengono catturati ma il marito di Maria Stoner (Raquel Welch) viene ucciso nel processo. Mace Bishop (James Stewart) arriva in città mentre posa come boia Grimes cercando di liberare suo fratello. La banda scappa perseguitata dallo sceriffo July Johnson (George Kennedy) e dall'intera città. Mace decide di cogliere l'occasione per rapinare la banca da solo. La banda prende Maria in ostaggio e si ricollega con Mace. Camminano a sud del Rio Grande in un paese bandito, seguito da Johnson e dai suoi uomini. <br/> <br/> È un tradizionale western old fashion in cui i capelli e il trucco perfetti di Raquel Welch non vengono mai incasinati. Ci sono grandi attori ma non stanno facendo nulla di speciale. Non corre rischi e non si sente grintoso. I banditi non sono descrittivi. Non c'è tensione Vedi, mi sono chiesto la stessa cosa. Luglio Johnson esiste. Cavalcava con Nathan Bedford Forrest durante la lotta, ed era veramente un avvocato in Texas o in Arkansas? A BANDOLERO, qualcuno chiede, pensi che lo sceriffo ci seguirà in Messico, e Dee Bishop risponde, "Uno sceriffo del Sud del Texas che ha scritto con Nathan Bedford Forrest che era imbarazzato nella sua stessa città, sì, ci seguirà. Mi sono chiesto da quando ho visto Lonesome Dove e ho sentito il nome di July Johnson. Ho scritto a Marshall Trimble della Arizona Historical society. Risponde alle domande sul True West Magazine. <br/> <br/> Interessante, tuttavia, in BANDOLERO, Johnson era un uomo esperto, ex-Confederato di cavalleria con la sabbia per essere un Law Texas del Sud. In LONESOME DOVE, era un po 'inetto, e non aveva la sabbia che Gus aveva in molte delle istanze. <br/> <br/> Sarà interessante sapere se esistesse veramente o se fosse davvero finzione. <br/> <br/> Grazie, Steve McGregor questo film ha larry mcmurtry scritto dappertutto - come qualcun altro ha notato, tre dei personaggi hanno nomi che sono poi apparsi in "Lonesome Dove", il cognome di Roscoe è il rilegatore, e larry mcmurtry è un libraio di libri e libri, la maggior parte del film è ambientata vicino al confine texas / mexico, dove si trova una colomba solitaria, e dee e mace hanno una relazione fraterna molto simile a call e gus (e non dimenticare "colomba solitaria" iniziata come sceneggiatura destinata a james stewart e john wayne) e dee e mace parlano di andare a montana e avviare un ranch …… <br/> <br/> larry mcmurtry non ottiene un credito sullo schermo qui, ma scommetto che aveva qualcosa a che fare con la sceneggiatura …… <br/> <br/> qualcuno lo sa per certo? Dee Bishop e la sua banda rapinano una banca, finché lo sceriffo arriva. Aspettano di essere impiccati. Poi arriva il fratello di Dee, Mace, che posa come il boia Ossie Grimes, e presto fuggono tutti dallo sceriffo e dalla sua banda. E Mace ha 10 mila dollari con lui, che ha derubato quando lo sceriffo ha inseguito suo fratello. E hanno anche una donna di nome Maria Stoner con loro, il cui marito è stato ucciso nella rapina. Lo sceriffo July Johnson ha dei sentimenti per la donna, e presto anche Dee Bishop.Durante l'inseguimento attraverso il confine messicano hanno anche i bandoleros a guardare fuori.Bandolero! dal 1968 è opera di Andrew V. McLaglen. Non è lo stesso livello con Shenandoah, che questo regista novantenne ha fatto tre anni prima, ma questo è ancora un film divertente. E ha James Stewart e Dean Martin che interpretano Mace e Dee Vescovo, che porta un po 'di A-qualità in questo film. E Raquel Welch è piuttosto una donna. E mi è sempre piaciuto George Kennedy, che interpreta lo sceriffo July Johnson. Andrew Prine dà una grande prestazione come vice sceriffo Roscoe Bookbinder. Will Geer è formidabile come Pop Chaney. E così anche Tom Heaton come suo figlio Joe.Clint Ritchie è grande come Babe Jenkins. Denver Pyle è molto bravo come Muncie Carter.Harry Carey Jr. interpreta Cort Hayjack ed è superbo nella sua parte.Dub Taylor è grande come sempre, questa volta suona Attendant.Jock Mahoney interpreta Stoner.Guy Raymond interpreta Ossie Grimes.John Mitchum è Bathhouse Customer.Questo film è un B-western dritto, ed è così con stile. È un momento davvero fantastico quando sono dovrebbe essere impiccato, ma arrivare a scappare a causa della pistola di Mace.Th Ci sono un sacco di riprese alla fine, quando arrivano i cattivi messicani, ed entrambi i fratelli finiscono morti. Un finale piuttosto triste per questo western, che ha anche qualche commedia leggera e romanticismo.
Saccompplakic Admin replied
377 weeks ago